NEXTbeauty

Quali sono i trattamenti estetici più gettonati?

trattamenti estetici

Il piacere di piacersi: quali trattamenti estetici offrire nel tuo centro estetico?

Ogni donna, si sa, ama sentirsi sempre bella ed apprezzata. Una recente ricerca condotta da Maria Grazia Caputo, medico estetico e ricercatrice, ha addirittura stilato una classifica divisa per regioni, dove le donne romane sono risultate quelle più attente al proprio aspetto e che più spesso richiedono i trattamenti estetici.

Ma, indipendentemente dalla regione, le donne amano ricorrere ai trattamenti estetici più o meno in tutta Italia. Quali sono i servizi che vengono richiesti più spesso? Al primo posto si posizionano senza dubbio manicure, pedicure e ceretta. Insieme ai corsi di fitness infatti, sembra che la donna italiana dia un’importanza enorme alla perfezione di mani e piedi.

Anche i trattamenti per combattere la cellulite ottengono il favore di molte donne. Massaggi drenanti e sedute di carbossiterapia sono al secondo posto, accompagnate dalla vendita di molti prodotti e creme adatti per combattere quegli antiestetici cuscinetti di grasso. La lotta alla cellulite vede principalmente impegnate le donne più giovani.

Parrucchiere e cura del viso: due elementi importanti

Se è vero che una donna su quattro non rinuncia ad andare dal parrucchiere almeno una volta ogni quindici giorni, è altrettanto vero che la stessa percentuale di donne, soprattutto quarantenni, si concede le cure specifiche dall’estetista per rendere il suo volto più luminoso. A tal proposito vengono spesso richiesti trattamenti estetici come pulizie del viso e sedute di peeling. Anche in questo caso i trattamenti dei professionisti sono spesso accompagnati con tecniche fai da te. Molto attiva la vendita di lozioni detergenti e prodotti per la pulizia approfondita del viso.

Ricostruzione unghie e smalto semipermanente: un servizio da star

La particolare attenzione rivolta negli ultimi anni alla cura delle mani, si ritrova anche nelle numerose richieste di ricostruzione unghie e smalto semipermanente. Il sogno di avere mani sempre ben curate, perfette, con look unici ed impeccabili sembra essere quello di ogni donna di qualsiasi età. La ricostruzione delle unghie naturali in gel, da non confondere con le unghie finte, dona alle mani uno splendido effetto naturale che sembra aver conquistato ogni donna.

La copertura delle unghie naturali in gel, oltre a permettere di intervenire in caso di unghie danneggiate, offre una protezione maggiore anche alle unghie sane. Può essere eseguita sia sulle unghie delle mani che su quelle dei piedi. Lo smalto semipermanente invece, rappresenta una delle ultime innovazioni nei trattamenti estetici di nail art. Realizzato con un gel fotoindurente, rappresenta una via di mezzo tra un comune smalto e la ricostruzione delle unghie in gel.

 

Exit mobile version