Flyer

I Flyer, meglio conosciuti come volantini, sono tra i principali strumenti di marketing utilizzati in tutto il mondo. Si tratta di stampati pubblicitari distribuiti come inserti cartacei all’interno delle riviste, nella cassetta delle lettere, o banalmente per strada, magari proprio per pubblicizzare l’apertura di un nuovo centro estetico.

Nonostante l’avvento della digitalizzazione, la creazione di volantini per centri estetici non sembra essere passata di moda. Questo importantissimo strumento accresce l’importanza che l’interazione delle strategie di marketing online e offline può avere sul business di moltissime attività.

Richiedi informazioni

Volantini per centri estetici, il marketing che non passa mai di moda

Possono essere utilizzati per l’apertura di un nuovo negozio, ma anche per lanciare una nuova offerta oppure un nuovo prodotto in vendita. In ogni caso, bisogna pianificare attentamente una strategia comunicativa efficace ed affidarsi a grafici e marketer esperti, che sappiano creare un volantino per centri estetici potenzialmente attrattivo e interessante. Di seguito alcuni piccoli consigli per creare un efficace volantino per centri estetici.

Conoscere il proprio target

La conoscenza del proprio target è indispensabile in ogni tipologia di marketing, online e offline. Se non consideriamo questo fondamentale passaggio, rischieremo soltanto di infastidire le persone con comunicazioni non in linea con le loro necessità e inoltre di sprecare tempo e denaro preziosi per la propria attività.

Conoscere i propri obiettivi

Durante la pianificazione di qualsiasi tipologia di comunicazione, è necessario avere ben in mente i propri obiettivi, in modo da poter orientare la strategia verso l’ottenimento di quello per cui stiamo lavorando. I volantini per centri estetici dovranno quindi rispecchiare questi obiettivi e i limiti prefissati.

Rispecchiare le necessità dei propri consumatori

Quando costruiamo dei volantini per centri estetici, dobbiamo ricordarci che quel singolo foglio di carta può rappresentare un’occasione per conquistarci l’interesse di un consumatore, descrivendo i prodotti o servizi che offriamo come soluzioni su misura per le sue esigenze. Ricordiamoci però di inserire informazioni essenziali, creando un equilibrio tra testi ed immagini.

Creare un logo, creare lo slogan

Il  logo, come il nome dell’attività, è un ottimo strumento di persuasione che inoltre aiuta imprimere nella memoria di  chi lo vede, l’immagine della nostra attività. Anche lo slogan è  uno strumento importante e, subito dopo le immagini, è una delle prime parti dei volantini per centri estetici che rapisce l’attenzione dei consumatori.

Scegliere bene le immagini da utilizzare 
le immagini sono l’elemento di maggiore persuasione nell’ambito della comunicazione, perché catturano il nostro interesse nell’immediato. Scegliere quindi delle immagini accattivanti, ma che allo stesso tempo descrivano al meglio l’immagine che vogliamo dare della nostra attività. Fare attenzione alla nitidezza e alla risoluzione.

Richiedi informazioni