Sito Web STANDARD

In seguito all’avvento di internet, la presenza sul web delle piccole e grandi aziende è diventata indispensabile e di fondamentale importanza per il proprio successo, diventando la fonte primaria di informazione e spostando i consumi sul web.

Con questa premessa non può che essere ovvia la conseguente necessità che spinge le attività beauty a creare una propria identità web, attraverso il sito web per beauty center, un vero e proprio biglietto da visita.

Ma quali sono gli elementi che meglio contraddistinguono un buon sito web per beauty center dagli altri?

  • Content Marketing: il segreto per avere un sito web per centri estetici performante e sempre in prima posizione, sono i testi brevi ed interessanti, sempre aggiornati e che catturino l’attenzione.
  • Immagini: senza mai esagerare, una parte della nostra attenzione alla costruzione di un buon sito web, appartiene alla grafica: i colori, il font e l’equilibrio fra le diverse tipologie di contenuto non sono di certo elementi da lasciare al caso.
  • Velocità: la velocità è un parametro fondamentale per la performance di un sito web, perché un utente in media è disposto a spendere non più di 4 secondi di navigazione per sito web.
  • L’ottimizzazione SEO: se vogliamo comparire tra i risultati di ricerca inerenti alla nostra attività di beauty, è bene che venga effettuata una buona ottimizzazione SEO. Tra i diversi elementi di web marketing che aiuta l’ottimizzazione sui motori di ricerca, ci sono i contenuti blog.

Richiedi informazioni

Sito web per beauty center: perché scegliere il servizio Standard?

Mantenendo come punto di riferimento il servizio di implementazione sito web per beauty center BASIC, la versione STANDARD prevederà inoltre l’aggiunta delle seguenti sezioni:

Video

Il potere persuasivo dei video ci porta ad aumentare e preferire questa tipologia di contenuto rispetto ai testi. È comprovato come gli utenti preferiscano guardare ben cinque volte di più i video, rispetto a contenuti statici.

Dunque all’interno di questa sezione sarà possibile aggiungere dei video che presentino alcuni trattamenti che il beauty center offre, dei tutorial in ambito beauty che si stanno dimostrando essere una tipologia di video che va per la maggiore, oppure una presentazione dell’attività.

Blog

La potenzialità dei blog per beauty center è legata al posizionamento del sito web sui motori di ricerca, e quindi alla promozione dell’attività che ne deriva. Attraverso questa sezione si potrà veicolare maggiore traffico verso il sito web, accrescendo la propria visibilità. Un’altro  elemento che porta i blog ad essere un ottimo strumento di digital marketing, è la possibilità di interazione con il proprio pubblico.

Il sito web per beauty center è inoltre da considerarsi la principale fonte di lead, ovvero potenziali clienti, e quale modo migliore se non attraverso il blog dell’attività?

Richiedi informazioni