DEM

Un’efficace tecnica comunicativa per un’attività beauty locale, come i centri estetici, sono le DEM ( Direct Email Marketing), strumento che sfrutta la posta elettronica per l’invio di messaggi pubblicitari verso una lista di utenti profilati ed in target.

Solitamente, le DEM per centri estetici, si compongono di un testo e/o da immagini di prodotti o servizi con un collegamento che, una volta selezionato, reindirizza al sito web dell’attività.

Questo efficace strumento di web marketing, permette di raggiungere il potenziale cliente direttamente sulla sua casella di posta elettronica: nessun problema di concorrenza, come accade per le campagne di keyword advertising per il beauty dove l’utente visualizza il nostro messaggio pubblicitario accanto a quello dei concorrenti.

Grazie alle DEM per centri estetici è possibile consolidare le proprie relazioni con i contatti acquisiti, oppure proporre un determinato prodotto o servizio.

Richiedi informazioni

Quali sono i benefici delle DEM per centri estetici?

  • Creatività
  • Impatto
  • Contenimento dei costi
  • Ritorni di investimento alti

La peculiarità di questo strumento di direct marketing, è la possibilità che si ha di targettizzare le mail da inviare, rendendole adatte ad uno specifico pubblico, con informazioni riguardanti il reddito, l’età, lo stato civile e molto altro.

Prima di intraprendere una campagna DEM sarà necessario implementare una strategia comunicativa che risponda all’immagine che si vuole dare dell’attività.

Come utilizzare le DEM per centri estetici?

Creando delle vere e proprie liste divise per le informazioni sui potenziali clienti, i clienti beauty center riceveranno una comunicazione su misura per le proprie esigenze. La segmentazione dei contatti è molto importante e ci sono due modi per l’acquisizione di indirizzi e-mail:

  • In seguito ad una vendita: dopo che un cliente avrà eseguito l’acquisto, magari attraverso l’e-commerce dell’attività, lascerà i propri riferimenti per il pagamento o l’indirizzo di consegna.
  • Attraverso il servizio di lead generation: in seguito alla compilazione.

Supponiamo venga aperto un nuovo salone di bellezza e si scelga di voler promuovere la nuova apertura tramite evento. La soluzione potrebbe essere quella di creare una DEM per centri estetici contenente un link che rimandi ad una landing page, sulla quale gli utenti potranno ottenere maggiori informazioni, registrarsi e partecipare.

È inoltre possibile monitorare il loro funzionamento attraverso strumenti specifici di invio DEM per centri estetici, che offrono la possibilità di analizzare le statistiche degli inoltri: se il messaggio è stato aperto e quante volte, su quali link gli utenti hanno cliccato e così via. Si possono anche fare dei test, variando ogni volta un solo elemento, ad esempio l’oggetto, per capire quale funzioni meglio.

 

Richiedi informazioni