G2beauty è un CRM per beauty center la cui prima funzione è quella di non disperdere il patrimonio più importante per l’attività: i propri clienti e i contatti di quelli che potrebbero invece diventarlo in futuro.
Perchè non si può fare a meno del CRM per beauty center?
- È possibile creare uno storico annuale sulle presenze.
- Ricercare facilmente le informazioni.
- Non si hanno rischi di smarrimento dati.
- Rispetto per l’ambiente.
- Avere maggiore privacy e sicurezza.
- Ottimizzare al meglio l’organizzazione del lavoro quotidiano.
- Maggiori funzionalità necessarie, che in forma cartacea sarebbero impossibili da implementare (statistiche acquisti, abitudini clienti, misurazione risultati campagne marketing, pianificazione e-mail, dati sulle opportunità di vendita).
- Memorizzazione delle informazioni più complicate.
I registri cartacei sono ormai superati, questo perché oltre alla contabilità, oggi dobbiamo tenere conto di tutta una serie di fattori che è necessario tenere costantemente sotto controllo, per evitare di farci abbattere dalla concorrenza.
L’obbiettivo principale del CRM per beauty center è chiaramente l’immediato accesso alle informazioni, per una consultazione veloce e semplice, al fine di gestire al meglio i rapporti con i propri clienti e i prospect.
G2beauty nato con la sola agenda e l’attività automatizzata di invio sms, si è espansa pian piano alle richieste dei beauty center, per integrare sezioni nuove e sempre più aggiornate.
Ognuna di esse è preziosa e l’utilizzo combinato risulta essere un ottimo sistema di controllo se vogliamo avere sempre una completa overview sull’andamento dell’attività.
Il CRM per beauty center è il miglior strumento di…
- Il miglior strumento di lead management.
- Il miglior strumento per gestire il proprio calendario appuntamenti.
- Il più grande patrimonio di informazioni sui propri clienti.
- Il miglior alleato per i processi marketing.
Ricordiamoci che conoscere le abitudini dei propri clienti e considerare le statistiche degli acquisti, pone le basi per una solida e performante attività promozionale, permettendo di risparmiare in termini di tempo e costi.
Chi saprà dimostrare una maggiore sensibilità per le esigenze e la personalizzazione dei servizi, saprà distinguersi oltre i propri competitor.
Senza un CRM per beauty center, che unisca la mera gestione del negozio ad uno storico delle abitudini dei propri clienti, non saremmo in grado di prestare la giusta attenzione che oggi l’utente merita e pretende.
Perché i tempi sono cambiati, l’offerta di servizi è molto alta e i clienti sono diventati il centro dell’economia.