NEXTbeauty

L’importanza delle recensioni per il tuo centro estetico

recensioni per un centro estetico

Perché le recensioni sono importanti per un centro estetico

Gran parte del successo delle attività fisiche ed online dipende dal passaparola tra i clienti, gli unici che con le proprie opinioni possono aiutare l’attività a migliorare i propri prodotti e servizi e che sono in grado di convincere o meno altre persone a rivolgersi a quella determinata attività piuttosto che ad un’altra.

In realtà è facile pensare all’importanza delle recensioni per un centro estetico e del passaparola digitale: tutti noi, prima di andare in un determinato centro estetico o da un parrucchiere, cerchiamo sul web le opinioni di altre persone che già ci sono state.

Le recensioni per un centro estetico diventano così vitali non soltanto per aumentare le vendite, ma anche per influenzare il maggior numero possibile di persone che vorrebbero acquistare il tuo prodotto o servizio, ma che ancora sono indecise sul da farsi.

Come curare le recensioni per un centro estetico

L’uso di un sistema di recensioni per un centro estetico richiede cura, tempo e pazienza. Come primo passo è infatti necessario spingere l’utente a rilasciare una recensione della propria attività; i modi per raggiungere l’obiettivo sono molteplici e tra questi figurano indubbiamente gli incentivi come i buoni sconto.

Quando un buon numero di clienti avrà lasciato la propria recensione è arrivato il momento di fare una selezione e dare maggior rilievo a quelle positive per mezzo di strumenti come i widget, che rendono quelle recensioni le prime ad essere lette dai potenziali clienti. Infine è fondamentale che chiunque lasci una recensione si senta libero di esprimere con onestà e trasparenza il proprio parere.

Forzare il cliente a rilasciare un feedback positivo o al massimo neutro non è un buon modo per fidelizzarlo. Lo è invece cercare di creare un dialogo costruttivo con l’utente, cercando di capire il motivo per cui ha rilasciato una recensione negativa e prendendo spunto da questa per migliorarsi costantemente.

Questo vuol dire che sì, una recensione negativa può incidere sulle vendite e la credibilità, ma che i suoi effetti negativi possono essere mitigati dal dialogo diretto con il cliente.

Impostare una strategia per le recensioni con NEXTbeauty

NEXTbeauty può aiutarti a gestire al meglio il sistema di feedback del tuo centro estetico con strumenti digitali che prioritizzano le recensioni positive e ti permettono di mitigare l’effetto di quelle negative.

Exit mobile version