Radiofrequenza: tutto ciò che devi sapere

Un trattamento innovativo per contrastare l’invecchiamento: ecco tutto ciò che devi sapere sulla radiofrequenza

La radiofrequenza è una tecnica innovativa offerta dai centri estetici per contrastare l’invecchiamento cutaneo della pelle e dei tessuti. Le radiofrequenze sfruttano gli effetti che sono generati da appositi apparecchi e, mediante questi ultimi, rimodellano il viso o il corpo dei pazienti che si sottopongono al trattamento. Si tratta di un procedimento realmente innovativo, perché è indolore e non è previsto nessun tipo di anestesia.

Che cosa prevede e quali sono i vantaggi della radiofrequenza?

La radiofrequenza che consiste nell’applicazione di una manopola particolare sulla pelle del paziente, spalmata precedentemente con una crema conduttrice. Questo trattamento non provoca dolore, poiché non è necessario iniettare farmaci di nessun tipo. Inoltre, le sedute non sono lunghe, non deve essere somministrata alcuna anestesia e gli effetti collaterali sono minimi e di norma sono limitati a un arrossamento cutaneo della zona trattata, che scompare nel giro di poche ore.

I vantaggi, al contrario sono molti e noi consigliamo questo trattamento soprattutto per il ripristino del generale tono cutaneo, per l’attenuazione delle rughe, la riduzione dei nodi cellulitici, il rimodellamento di alcune zone adipose localizzate, come pure per la stimolazione del microcircolo superficiale e del circolo linfatico. Inoltre, la radiofrequenza lo consigliamo anche per l’eliminazione del gonfiore provocato da stasi.

radiofrequenza

Molto semplicemente il trattamento consiste nel generare uno shock termico negli strati più profondi della cute e questo innesca una risposta generativa nell’organismo del paziente. Le radiofrequenze portano gli strati profondi della cute a una temperatura di oltre 40°, mantenendo contemporaneamente l’epidermide a temperature più basse per assicurare in maniera assoluta la sua protezione. Possiamo vedere quasi istantaneamente la distensione delle fibre di collagene e questo procedimento ha come risultato finale una immediata distensione delle rughe superficiali e un notevole miglioramento della qualità della pelle.

Possiamo assicurare che i risultati si possono vedere già alla fine della radiofrequenza, poiché la contrazione delle fibre di collagene produce un effetto “flash“.

Un trattamento rapido e sicuro

Il trattamento di radiofrequenza è considerato rapido e sicuro, con pochissimi effetti collaterali e indicato per la quasi totalità dei pazienti. Un trattamento di bellezza efficace, non doloroso e che evita gli eventuali rischi di un’anestesia. Un trattamento che migliora visibilmente il viso e il corpo dei pazienti in assoluta sicurezza.

Confronta le offerte più vantaggiose
Sei alla ricerca di un metodo per incrementare il numero dei clienti del tuo beauty center ma non sai quale scegliere? Attraverso il nostro strumento di calcolo del preventivo beauty center, potrai trovare l'offerta più adatta alle tue esigenze.
calcola un preventivo