Pinterest per estetiste: come aumentare la visibilità del tuo salone

Perché Pinterest è la vetrina per estetiste moderna

Utilizzare tutti i mezzi possibili per aumentare la visibilità del proprio salone è un’ottima strategia grazie alla quale raggiungere quelli che possono essere obiettivi di vendita e di “conquista” di un numero di clienti sempre più ampio. Pinterest per estetiste può diventare questo: una vetrina grazie alla quale proporre le proprie idee e i trattamenti realizzati ad una platea davvero ampia.

Ecco, quindi, come utilizzare Pinterest per estetiste in modo mirato.

La condivisione come punto di partenza di Pinterest per estetiste

I pin sono le differenti immagini che potrete trovare su Pinterest. Per poter condividere un’immagine, o un articolo, potrete utilizzare diversi sistemi:

  • Potrete installare il pulsante di condivisione di elementi su Pinterest direttamente sul vostro browser. Ne esistono differenti, ma basterà fare una piccola ricerca su internet per trovare ciò che starete cercando. Il pulsante vi consentirà di condividere direttamente sulla piattaforma i contenuti presenti sulla pagina che avrete scelto;
  • Il secondo sistema per utilizzare Pinterest per estetiste a scopo pubblicitario consiste nel pubblicare su di esso immagini e articoli direttamente dall’app o dal browser, ad esempio relative ai vostri trattamenti. Cercate di mettere un titolo accattivante e di inserire delle immagini di buona qualità, e, soprattutto, significative;
  • Il terzo sistema per utilizzare la condivisione consiste nel repinning, cioè nella condivisione sulla vostra bacheca di immagini già presenti su Pinterest ma che potrebbero calamitare l’attenzione di clienti e follower per i loro contenuti;

Ovviamente, per poter realizzare una board interessante dovrete partire da contenuti ottimi: il vostro sito internet, o la vostra pagina Facebook dovranno esserex realizzati al meglio. Per questo potrà sempre essere necessario rivolgersi ad un esperto che si occupi di creare per voi un sito ad hoc, oppure di offrirvi la sua consulenza per le vostre pagine social.

Così potrete avere un doppio vantaggio: sfruttare Pinterest per estetiste e, allo stesso tempo, avere dei contenuti di altissima qualità anche per il vostro blog, sito internet e per i profili dei social network.

L’organizzazione come punto di forza del Pinterest per estetiste

Per utilizzare Pinterest allo scopo di promuovere la vostra attività di estetica dovrete anche organizzare bene la vostra bacheca. Infatti, potrete creare quelle che vengono chiamate Board, cioè sotto bacheche tematiche.

Ad esempio, per il vostro centro estetico potrete creare delle bacheche riferite ai trattamenti corpo, ai trattamenti viso, e così via.

Oppure, potrete suddividere il tutto per stagioni, individuando tra i vostri trattamenti quelli migliori per inverno, estate, autunno e primavera.

Un altro sistema sarà quello di realizzare bacheche che si riferiscano ad eventi particolari della vita, come il matrimonio, le Feste e i compleanni speciali.

Molte donne potrebbero essere interessate a conoscere i trattamenti più specifici da richiedere durante o dopo la gravidanza, oppure dopo un intervento chirurgico: non date nulla per scontato per poter ottenere il meglio da questa applicazione.

Le vostre bacheche: la separazione per Pinterest per estetiste

Pinterest per le estetiste può diventare un vero e proprio sistema per far conoscere al meglio e ad un numero sempre più elevato di persone le proposte del proprio centro estetico.

Tuttavia, potrete anche decidere, ogni tanto, di andare un po’ “fuori tema”, magari anche con l’obiettivo di catturare l’attenzione di un pubblico più ampio.

Cercate, in questi casi, di separare al meglio la bacheca personale e dedicata alle ispirazioni differenti da quelle legate al vostro lavoro, da quella professionale, in modo da non iniziare ad avere una confusione dalla quale sarà difficile uscire.

Osservare le altre bacheche di Pinterest per estetiste

Per capire cosa faranno gli altri, potrete sempre andare a dare un’occhiata ad altre bacheche create da estetiste come voi.

Cosa condividono gli altri? Su che cosa si basano maggiormente? Quali sono i post che le persone hanno maggiormente aggiunto all’interno delle loro bacheche? Osservare gli altri vi darà la possibilità di correggere eventuali errori e di prendere, di contro, la strada giusta per la vostra promozione personale.

…ma mantenere il riserbo nella vostra bacheca di Pinterest

Siccome Pinterest per estetiste può essere un ottimo sistema per prendere idee, e spesso anche per “copiarle” pedestremente, potrete decidere di mantenere private alcune bacheche.

Se, ad esempio, state raccogliendo delle idee per un prossimo trattamento da proporre, molto in voga negli Stati Uniti ma ancora sconosciuto in Italia, tenete da parte questa bacheca, così da non farla visualizzare a chi sia, come voi, in cerca di nuove ispirazioni.

Confronta le offerte più vantaggiose
Sei alla ricerca di un metodo per incrementare il numero dei clienti del tuo beauty center ma non sai quale scegliere? Attraverso il nostro strumento di calcolo del preventivo beauty center, potrai trovare l'offerta più adatta alle tue esigenze.
calcola un preventivo