Nomi Centri Estetici: come scegliere quello della tua attività?

Il naming: un’abilità da acquisire per avere successo nel tuo business

Il settore della bellezza e del benessere è caratterizzato da un fatturato in costante crescita. Molte sono le persone che scelgono di dedicarsi alla professione di estetista, dunque, per avere successo è bene iniziare fin da subito a differenziarsi.

Ogni attività, infatti, specie nei settori più inflazionati, ha bisogno di crearsi un’identità seria, affidabile e in grado di stare al passo coi tempi.

Nomi di Centri Estetici: come scegliere il proprio?

Per scegliere il nome più adatto al proprio salone è bene seguire una serie di accortezze utili a tracciare un percorso che porti a una scelta azzeccata.

Per prima cosa, occorre non sottovalutare i competitors, ma studiarli e apprendere da essi. Per distinguersi dagli altri, infatti, occorre avere bene in mente chi siano gli altri players e le ragioni del loro successo.
In secondo luogo, occorre puntare su nomi centri estetici che sappiano raccontare qualcosa di te, della tua attività: è importante che, leggendoli, le persone capiscano subito qualcosa in più del carattere del tuo salone.

Ad esempio, è controproducente inserire la parola “naturale” se tutti i prodotti del centro sono a base siliconica…

Se è importante scegliere un appellativoparlante”, è altrettanto importante osare un po’ per emergere: niente nomi triti e ritriti, piuttosto punta su un’originalità che sia ancorata alla tua realtà, al tuo essere.
Attenzione ai nomi cool, ma difficili da scrivere: innanzitutto, il cliente potrebbe non riuscire nemmeno a memorizzarlo.

Inoltre, il non saperlo scrivere potrebbe arrecargli uno spiacevole senso di disagio; in ultimo, qualora decidessi di aprire un sito web, coloro che non ricorderanno il nome della tua attività o che non sapranno scriverlo, non saranno in grado di trovarti, con la conseguente perdita di clienti e visibilità.

nomi centri estetici

Un nome efficace è in grado di durare nel tempo, resistere alle mode e alle innovazioni; è facilmente memorizzabile e, di conseguenza, favorisce il passaparola.
Una volta che avrai in mano una rosa di nomi, chiedi il: il loro feedback ti tornerà molto utile, in quanto ti fornirà indicazioni sulla comprensibilità, sulla gradevolezza acustica e sulla facilità del nome a venir memorizzato.

Una soluzione professionale e il rischio di una scelta sbagliata

Ovviamente, qualora lo volessi, potresti affidare la creazione del nome a professionisti nel settore del naming, in grado di proporti ottime soluzioni, dopo aver attentamente studiato la tua situazione e ascoltato le tue indicazioni.

Qualsiasi percorso decidessi d’intraprendere, ricorda che scegliere il nome della propria attività non è molto diverso dallo scegliere il nome di un figlio: in caso di errore, le “ripercussioni sociali” (e, in questo caso, anche economiche) potrebbero essere molto sgradite!

Confronta le offerte più vantaggiose
Sei alla ricerca di un metodo per incrementare il numero dei clienti del tuo beauty center ma non sai quale scegliere? Attraverso il nostro strumento di calcolo del preventivo beauty center, potrai trovare l'offerta più adatta alle tue esigenze.
calcola un preventivo