NEXTbeauty

Moda capelli 2018: ecco le tendenze di quest’anno

moda capelli 2018

Il 2018 e la moda di quest’anno

Quando ha inizio un nuovo anno anche il mondo della moda e delle tendenze subisce uno scossone: vengono infatti inaugurati nuovi trend che caratterizzeranno tutti i 12 mesi successivi e a cui ci si dovrà attenere in modo rigoroso per non essere consideratiout“.

Così, insieme all’oroscopo, all’inizio di un nuovo anno consultiamo sempre le riviste di moda. Quali sono i colori con cui ci vestiremo? Le scarpe che indosseremo avranno il tacco alto o basso? Saranno ancora in voga gli accessori che sono stati tanto gettonati l’anno prima?

E infine, come ci taglieremo i capelli? Storicamente è il mondo femminile quello più interessato ai nuovi tagli, ma anche i maschietti ormai curano molto il loro aspetto. Ecco allora qual è la moda capelli 2018 prevista dagli esperti del settore.

I tagli più in voga per il 2018 e i colori “in”

La moda capelli 2018 presenta alcune novità ma anche alcune riconferme rispetto alla passata stagione. Si riconferma, ad esempio, la tendenza per le donne di portare i capelli molto corti: il bob o il pixie sono i tagli che andranno per la maggiore.

La parola d’ordine però è: naturalezza!

I tagli non devono mai apparire troppo “perfetti“, ma al contrario devono dare vita ad effetti spettinati e irregolari. Per le donne che comunque prediligono il taglio lungo, torna di moda la riga in mezzo. Ancora di gran moda sono i capelli arricciati in modo morbido e naturale. Riguardo ai colori nessuna via di mezzo: si devono adottare tinte naturali o, viceversa, coloratissime, dal rosa al verde.

Per quel che riguarda il mondo maschile, il 2018 sarà all’insegna del ciuffo, lasciato al naturale o tirato indietro con il gel.

Conoscere la moda per usarla secondo i propri gusti

La moda capelli 2018 conferma un assunto di cui non ci si deve mai dimenticare:

La moda è non una regola assoluta da seguire, ma solo una linea guida da poter adottare o al contrario sconvolgere.

Come abbiamo visto, la moda prevede tanto tagli corti che lunghi, o anche intermedi come il collarbone cut ( che prevede i capelli lunghi fino alle clavicole). Sta poi ad ognuno di noi decidere qual è lo stile che meglio ci corrisponde: perchè moda è soprattutto espressione di se stessi e della propria personalità.

 

Exit mobile version