Metodi di depilazione: tecniche e consigli segreti

Piccoli segreti per una pelle perfetta: metodi di depilazione

Oggi riuscire a depilarsi in maniera perfetta, duratura e indolore è il sogno di molte di noi. Tra i vari metodi di depilazione presenti in commercio è possibile trovare quello in grado di rendere questa operazione un vero e proprio rito di bellezza.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che un metodo deve presentare per essere definito veramente ideale per ognuna di noi.

Ceretta, creme o depilazione definitiva?

Uno dei metodi maggiormente utilizzati nei centri estetici è senza dubbio la ceretta a caldo. Una particolare miscela composta da cere liposolubili che vengono preventivamente portati alla temperatura ideale dall’estetista per poi essere applicati con l’impiego di una spatolina sulle parti da depilare.

Il vantaggio maggiore offerto da questo tipo di depilazione consiste in una durata maggiore degli effetti rispetto a creme o altri prodotti che invece, asportano solo il pelo senza rimuoverne la radice.

metodi di depilazione

Anche se si tratta di un’operazione possibile con la tecnica del fai da te, l’impiego da parte di personale non preparato viene sconsigliato in quanto può dare luogo ad ustioni, traumi e cicatrici sulle parti su cui viene applicata. L’impiego della ceretta a caldo è generalmente destinato ad ascelle, braccia, gambe e sopracciglia.

Le creme depilatorie assicurano risultati visibili in breve tempo ed in maniera completamente indolore, ma hanno lo svantaggio di rendere tale trattamento di breve durata. Le sostanze chimiche che le compongono, infatti, sono destinate a provocare la rottura del pelo nel punto esatto in cui quest’ultimo appare in superficie, senza agire sul follicolo o sul bulbo. L’acido tioglicolico, responsabile della rottura del pelo, viene racchiuso in speciali creme, schiume o saponi che possono essere utilizzati in diverse parte del corpo.

Nei centri estetici specializzati infine, è possibile trovare soluzioni ottimali anche attraverso la depilazione totale e definitiva. Attraverso una luce forzata o un laser si agisce sulla melanina, che trasmette il calore assorbito al bulbo pilifero provocandone la distruzione. Il risultato è visibile in una totale rimozione dei peli ed un’eliminazione definitiva dei bulbi che ne causano la ricrescita.

Scegli il metodo di depilazione più adatto a te

Sono veramente molti i metodi di depilazione con cui è possibile prendersi cura del proprio corpo. Con i consigli ed i suggerimenti di esperti della bellezza potrai trovare quello che meglio risponde alle tue esigenze.

Confronta le offerte più vantaggiose
Sei alla ricerca di un metodo per incrementare il numero dei clienti del tuo beauty center ma non sai quale scegliere? Attraverso il nostro strumento di calcolo del preventivo beauty center, potrai trovare l'offerta più adatta alle tue esigenze.
calcola un preventivo