L’Arte del Digital Beauty Marketing

Quello dei beauty center è sempre stato un settore conservativo, da sempre pubblicizzato col classico passaparola, mentre oggi i clienti sono diventati molto più esigenti: la competenza e la fiducia guadagnata attraverso il passaparola non bastano più.

Una volta era proprio la figura dell’estetista, in quanto professionista, ad offrire al consumatore informazioni riguardanti il mondo beauty.

Oggi anche la comunicazione utilizzata, a sua volta in continua evoluzione, è mutata e riflette i cambiamenti della società: con l’avvento del digitale le modalità di lavoro e la conoscenza delle tecniche e degli strumenti è alla portata di tutti.

Scarica gratis il primo capitolo
È quindi arrivato il momento di essere coraggiosi dimostrando la propria creatività e spirito imprenditoriale, ascoltando le esigenze dei propri clienti e decidendo di adeguarsi ai cambiamenti che stanno caratterizzando il beauty oggi.

Gli stessi operatori del settore bellezza, confermano una tendenza premiata da tutto il mercato: la necessità di costruire una strategia di comunicazione digitale e multicanale mirata, che possa intercettare il percorso del potenziale cliente in ogni sua fase, dal momento della ricerca a quello della scelta del servizio e, infine, al momento dell’acquisto.

Scarica il primo capitolo

Inserisci il tuo indirizzo email nel box sottostante e scarica gratuitamente il primo capitolo de “L’Arte del Digital Beauty Marketing“.