Lead generation: di cosa si tratta?
Quando si parla di lead generation si tratta, semplicemente, di un insieme di strategie di marketing volte a identificare potenziali clienti su un territorio. Una buona strategia di lead generation permetterà di ottenere una lista di contatti che però, a differenza delle normali strategie pubblicitarie, sono attentamente selezionati in base a interessi e preferenze: saprete di aver ottenuto solo contatti realmente interessati ai vostri servizi.
In questo modo, sarà molto più semplice per la vostra attività, ad esempio un centro estetico, portare a termine una vendita di un prodotto o di un servizio: basterà suggerire uno specifico servizio (in base agli interessi precedentemente profilati) e attendere la risposta del cliente.
La lead generation per centri estetici: perché è importante?
Come già accennato, la lead generation prevede la raccolta di contatti interessati ai servizi offerti da una specifica attività. Questo potentissimo strumento è all’ordine del giorno in tutte le strategie pubblicitarie e di marketing, in attività di tutti i tipi: grazie ai lead, sarà possibile guadagnare nuovi clienti in un modo decisamente efficace e rapido.
Fare Lead Generation significa trovare chi ti sta già cercando
La lead generation per centri estetici ha un funzionamento identico: grazie ad attività di marketing online – tra cui profilazione e sponsorizzazioni sui principali social media e motori di ricerca – sarà possibile identificare solo i potenziali clienti realmente interessati ad un servizio in particolare. Quest’attività, come già specificato, permetterà di guadagnare clienti con uno sforzo pubblicitario minimo, ma non solo: una volta accumulato un buon numero di lead, si avranno delle indicazioni generali riguardo alla fascia d’età e alla tipologia di clienti mediamente più interessati al servizio.
Grazie a queste utili indicazioni, sarà poi possibile mettere in atto strategie promozionali “su misura” per uno specifico segmento di pubblico, in modo da intercettare tutti i potenziali clienti non inclusi nella lista lead.
E quando la vendita è conclusa…
Se la vendita di uno specifico prodotto o servizio è andata a buon fine, avrete annoverato un nuovo cliente nella vostra anagrafica. Grazie alla conoscenza delle preferenze di uno specifico cliente potrete, successivamente, proporre altri servizi similari: il successo sarà (quasi) garantito!
Le tecniche di marketing “a caldo“, come appunto la lead generation per centri estetici, hanno in effetti un tasso di ritorno sull’investimento di molto superiore rispetto alle tecniche “a freddo”, come la generica sponsorizzazione rivolta ad un pubblico non profilato. In definitiva, potrete guadagnare nuovi clienti e, perché no, allargare la vostra base di clienti affezionati, con un po’ d’arguzia e promozioni speciali dedicate.
NextBeauty offre il servizio di lead generation specifico per i centri estetici: grazie alla nostra lunga esperienza nel settore del web marketing abbiamo imparato alla perfezione come profilare dei lead che porteranno effettivamente a buon fine la vendita. Attraverso le nostre strategie online, potrete ottenere una lista di contatti realmente interessati ai vostri servizi, a cui proporre promozioni ed offerte speciali. E, naturalmente, con un pizzico d’abilità potrete trasformare tutti questi nuovi contatti in una base di clientela affezionata, che tornerà per molto tempo nel vostro centro estetico: si tratta di una grande possibilità di guadagno, a fronte di un piccolo investimento.
Per saperne di più riguardo a costi, modalità e tempistiche, contattaci senza impegno, saremo felici di rispondere alle tue domande e creare un preventivo personalizzato sulle tue necessità!