Instagram per centro estetico: come fare pubblicità?

Sviluppare una strategia di marketing appropriata per fare pubblicità su Instagram per centro estetico

Pubblicizzare la propria attività sui social network è uno dei modi alternativi per incrementare il business: promuovere il salone di bellezza per espanderne in modo notevole gli affari.

Un fattore importante da tenere in considerazione se si desidera fare pubblicità su Instagram per centro estetico è quello di mettere sempre in evidenza tutto ciò che si svolge all’interno del salone, con determinazione e orgoglio, in modo da far vedere agli altri il proprio lavoro e i risultati ottenuti.

Ecco come fare pubblicità su Instagram per centro estetico e avere successo.

Farsi conoscere è fondamentale

Prima di avere un buon seguito su Instagram bisogna farsi conoscere. Quindi, occorre creare un network di contatti che possano ammirare il proprio lavoro, magari cominciando a seguire persone geograficamente vicine e tutte quelle suggerite da Instagram tra i contatti della rubrica. Si tratta di un procedimento che richiede del tempo, ma con un po’ di pazienza i seguiti diventeranno seguaci, fino ad aumentare i propri clienti.

instagram per centro estetico

Postare le foto dei propri lavori è una strategia vincente, che mette in evidenza la bellezza di una manicure o di un make up spettacolare: mai mettere tutte le foto in una volta sola e poi stare fermi per mesi.

Per regolare la pubblicazione delle foto affidarsi alla nuova “funzionalità Album” che consente di caricare fino a 10 foto in un unico post.

Utili e funzionali sono gli hashtag, ideali per descrivere il contenuto di una foto e per entrare nel flusso di ricerca di Instagram per centro estetico attirando nuovi follower. Utilizzare quindi due o tre hashtag per ogni foto, così da fornire ai follower la descrizione del contenuto e alcuni hashtag personali con il nome del centro estetico.

Coinvolgere i follower, rispondere ai commenti e interagire con le persone su Instagram è fondamentale per creare un clima di fiducia e complicità che spinge a tenere ben saldi i seguaci.

In conclusione, fare pubblicità su Instagram per centro estetico richiede tempo e pazienza, ma se tutto viene svolto con dedizione e professionalità i risultati non tarderanno ad arrivare. Alla base di tutto naturalmente sta la validità di ogni trattamento e di ogni lavoro eseguito, ma anche la qualità degli scatti che deve valorizzare gli interventi eseguiti all’interno del centro estetico.

I commenti e gli apprezzamenti dei follower, insieme alle risposte accompagnate da ringraziamenti e qualche dedica speciale faranno il resto.

Per quanto riguarda invece alla gestione della pagina facebook, dai un occhio qui.

Confronta le offerte più vantaggiose
Sei alla ricerca di un metodo per incrementare il numero dei clienti del tuo beauty center ma non sai quale scegliere? Attraverso il nostro strumento di calcolo del preventivo beauty center, potrai trovare l'offerta più adatta alle tue esigenze.
calcola un preventivo