L’importanza del passaparola per le attività del beauty: aumenta i clienti

Pubblicità per beauty center: l’importanza del passaparola

Farsi conoscere in un settore dove la concorrenza è agguerrita, rappresenta una delle migliori formule vincenti per ottenere i risultati prefissati. Per questo in un beauty, a fianco ai canali pubblicitari tradizionali fatti di inserti da inserire nelle testate giornalistiche, blog e annunci televisivi, un’importante forma di pubblicità è data dal passaparola.

Se una cliente che si è rivolta al nostro centro si è trovata particolarmente bene, indubbiamente ne parlerà con le amiche e le conoscenti, facendo così aumentare notevolmente il numero delle clienti.

Una cliente soddisfatta è il miglior biglietto da visita

Quando una potenziale cliente vorrà farsi un’idea del vostro beauty center andrà a cercare informazioni sul web, visitando la vostra pagina sui social e il vostro sito web, leggendo le recensioni di altre clienti e cercando di farsi una propria idea in base al parere favorevole o non favorevole degli altri. Ma quello che più di tutto influenzerà la sua scelta saranno le testimonianze di amiche e parenti che già si sono rivolte al vostro centro.

importanza del passaparola

Questo meccanismo rispecchia un po’ quello che accade per qualsiasi altro settore. Se le persone vedono un nuovo prodotto in televisione saranno portate a parlarne con altre persone. Saranno poi le esperienze personali di quest’ultime a giocare un ruolo fondamentale nella scelta di acquistarlo o meno, indipendentemente dalle pubblicità talvolta anche martellanti.

Siamo tutti portate a considerare l’opinione personale di coloro che conosciamo, rispetto a quelle ricreate solo a scopi promozionali. Proprio per questo motivo la testimonianza di una persona che si è già rivolta al proprio beauty center, trovandosi bene, sarà il biglietto da visita più prezioso ed importante. Il suo parere potrà rivelarsi fondamentale in entrambi i casi.

Recenti studi hanno infatti dimostrato che, un cliente che rimane soddisfatto di un servizio, tende a parlarne bene con almeno tre persone, mentre lo stesso cliente che ne rimane deluso coinvolge nella sua triste esperienza almeno undici individui.

Per questo motivo l’importanza del passaparola è davvero determinante in un’attività di beauty.

Farsi pubblicità per un beauty: fate in modo che si parli bene di voi

Nessuno andrebbe mai a sottoporsi ad un trattamento di bellezza in un locale dove un’amica non si è trovata bene, oppure a farsi fare un nail art in un centro estetico in cui molte conoscenti sono rimaste deluse. Per questo è molto importante lavorare bene sulla soddisfazione delle clienti, senza mai trascurare l’importanza del passaparola che costituisce invece una delle armi vincenti per la pubblicità del proprio beauty center.

Confronta le offerte più vantaggiose
Sei alla ricerca di un metodo per incrementare il numero dei clienti del tuo beauty center ma non sai quale scegliere? Attraverso il nostro strumento di calcolo del preventivo beauty center, potrai trovare l'offerta più adatta alle tue esigenze.
calcola un preventivo