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Idee di marketing per prodotti cosmetici

marketing per prodotti cosmetici

Idee di marketing per prodotti cosmetici

Evoluzione del marketing per prodotti cosmetici: come emergere dalla concorrenza

Alcuni anni fa non occorrevano competenze ed idee particolari per emergere. Vi erano tanti piccoli negozi che, spesso senza alcuna forma di concorrenza nelle vicinanze, riuscivano a vendere tranquillamente i loro prodotti. Ogni giorno gli incassi erano garantiti da una clientela sempre presente ed affezionata. Oggi non è più così.

In parte per il crescente numero di e-commerce che propongono acquisti rimanendo comodamente seduti in poltrona, in parte per la crisi economica che ha invaso il nostro Paese, occorre avere sempre un’idea vincente per poter realizzare i massimi profitti dalla propria attività. Sarà quell’idea a posizionarci nel primo gradino della mente del potenziale cliente. In questo modo quando lui avrà necessità di acquistare uno dei prodotti che vendiamo, saremo noi il primo punto di riferimento che gli apparirà nella mente.

Sì, ma come fare per posizionarsi in quel punto così privilegiato? Decidere di puntare su prezzi competitivi e sconti, finirà per offrirti forse il primo posto nela mente dei tuoi clienti per un certo periodo di tempo. Inevitabilmente poi arriverà qualche competitors che offrirà lo stesso prodotto ad un prezzo più conveniente.

Se invece sceglierai di essere per il potenziale cliente un vero e proprio punto di riferimento, quella posizione risulterà molto più stabile.

Realizzare idee di marketing per prodotti cosmetici

Poniamo adesso il caso che tu desideri aprire un negozio di prodotti per la cura e l’igiene della persona. Per poter ottenere il primo posto per fiducia tra tuoi potenziali clienti dovrai lavorare sulla qualità dei servizi che offri. Se è vero che tanti negozi, tradizionali oppure online, propongono quello che anche tu stai vendendo, è anche vero che pochi potranno offrire la tua stessa professionalità.

Dovrai impegnarti affinché il tuo cliente alla domanda “Cos’è il tuo negozio?” non risponda semplicemente “è un negozio di cosmetici“, ma ti definisca il luogo dove trovare i giusti prodotti insieme a tanti preziosi consigli per valorizzare al meglio la tua immagine.

In questo modo tu rappresenterai per lui qualcosa di veramente unico ed insostituibile

Idee di marketing per prodotti cosmetici: la qualità prima del prezzo

Se sarai riuscito in questo importante obiettivo avrai davvero conquistato quella posizione privilegiata nella testa del tuo nuovo potenziale cliente. Per lui non sarai più un negozio qualsiasi, ma il suo punto di riferimento in grado di ascoltare le sue esigenze, consigliarlo nelle scelte e fornirgli tutti quei prodotti cosmetici che molti altri vendono, ma che lui comprerà sempre e soltanto nel tuo negozio!

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