NEXTbeauty

Digital Beauty: come creare la tua strategia di successo

digital beauty

Come impostare una strategia vincente per il digital beauty

Che cos’è il digital beauty e quali sono i suoi vantaggi

Come tanti altri aspetti della vita quotidiana anche il benessere e la cura di sé sono stati investiti da una vera e propria rivoluzione tecnologica. Oggi per far conoscere i propri prodotti e servizi i grandi brand del settore beauty fanno uso di strumenti tecnologici come i social media, la realtà aumentata e le esperienze di acquisto virtuali.

Ricorrere al digital beauty può rivelarsi una mossa vincente nella maggior parte dei casi, ma solo se si è in grado di proporre contenuti unici e di qualità che pongono il marchio e ciò che offre in una posizione di priorità rispetto ai concorrenti.

Alcuni spunti per l’impostazione di una strategia digital beauty di successo

Lanciare il proprio marchio di digital beauty nel mondo 2.0 senza prima impostare una strategia di azione può portare più danni che benefici. Ma quali sono i fattori da considerare per la stesura della strategia?

Oltre alla qualità dei contenuti, da accompagnarsi ad una buona impostazione SEO, è importante imparare a sfruttare tutti gli altri strumenti a propria disposizione: le beauty influencer, le funzionalità live dei social media, i concorsi a premi e il posizionamento in settori diversi.

Le beauty influencer, diversamente dalle testimonial che si vedono ad esempio negli spot in televisione, sono delle figure indispensabili per calare il prodotto o il servizio in un contesto il più quotidiano e vicino possibile al cliente.

Allo stesso modo le funzioni live dei social media possono mostrare in diretta e senza filtri i vantaggi derivanti dall’acquisto e dall’uso dei prodotti. Concorsi a premi e posizionamento in settori diversi invece sono un metodo efficace e veloce per aumentare il coinvolgimento dei clienti nel brand e fidelizzare la clientela, offrendo esperienze uniche e la possibilità di provare a titolo gratuito determinate categorie di prodotto.

Un valido aiuto nella strategia di beauty digitale

NextBeauty, divisione di Nextre Engineering specializzata nel digital marketing per le attività che operano nel settore beauty, è il partner ideale per sviluppare la tua strategia.

A prescindere dall’entità dell’attività, sia essa un grande marchio della distribuzione o un centro estetico a livello locale, siamo in grado di proporre strategie mirate all’aumento delle vendite, al consolidamento della brand awareness e all’introduzione in diversi settori di mercato.

 

Exit mobile version