Decorazioni Natalizie 2017: ecco come allestire il tuo Centro Estetico

Come Allestire e Addobbare il negozio per Natale?

Come per tutte le tipologie di attività, è risaputo che l’impennata delle vendite si ha durante il periodo di Natale. Ma la domanda che ogni imprenditrice della bellezza si pone è: come decorare il mio centro estetico?

Bene, se anche tu vuoi ottenere il miglior risultato senza a prezzi contenuti, prosegui nella lettura scoprendo diverse idee per decorare il tuo centro estetico. Perché dopo tutto il primo obiettivo resta sempre lo stesso: ottenere maggiori guadagni e anche tanti nuovi clienti

Come allestire il negozio per Natale: tante idee per le feste!

Come ben saprai l’attenzione ai dettagli è fondamentale: non sottovalutare anche gli aspetti estetici, perché il “visual merchandising” potrebbe aiutarti nell’aumentare le tue vendite, soprattutto il questo periodo dell’anno, diventando un vero e proprio miglior alleato!

Sfrutta le decorazioni natalizie per trasformare la permanenza dei clienti nel tuo centro estetico come una situazione piacevole e di puro relax.

Durante il periodo Natalizio le persone sono solite sbirciare le vetrine dei negozi e guardarsi attorno, ecco perché le tecniche di visual merchandising possono incentivare e influenzare le scelte di acquisto di possibili clienti, portandole a spendere maggiormente durante questa festività.

Il modo in cui i prodotti vengono disposti, i colori, gli addobbi natalizi sono cose fondamentali, soprattutto se l’intenzione è quella di far si che i clienti vengano attratti dai servizi offerti e decidano di acquistarli.

Decorazioni Natalizie: 3 idee per aumentare i tuoi clienti

L’importanza della vetrina: la prima cosa che attrae un passante casuale è sicuramente la vetrina, che risulta essere la prima impressione che decidiamo di dare alla nostra attività. Ciò significa che l’allestimento della vetrina andrà fatto seguendo quelli che sono i servizi e i prodotti offerti (proprio per allontanare i “curiosi”, ovvero i passanti che entrano nel salone solo per dare un’occhiata).

Ma quali sono realmente gli obiettivi delle decorazioni Natalizie?

  • Danno la possibilità al cliente di vivere l’atmosfera Natalizia anche nel proprio salone, perché in fondo a chi è che non piace il Natale?
  • Creano un’atmosfera ancora più rilassante di quanto possa essere durante il restante periodo dell’anno. Quel calore e la gioia che sono il Natale sa trasmettere, può essere un maggiore incentivo per far tornare il cliente.

Gli errori da evitare durante l’allestimento natalizo del centro estetico

Quando scegliamo le decorazioni natalizie da applicare, l’importante è evitare di:

  • Creare una vetrina banale: ciò per cui questo punto del negozio deve caratterizzarsi è l’originalità. il Natale non è un tema, ma è una festività su cui creare un tema, evitando di riproporre sempre lo stesso ogni anno. L’importante è capire che che significato abbia il Natale, e creare un tema che rappresenti la sensazione che questa festività fa provare. In questo modo la vetrina potrà distinguersi per originalità e unicità.
  • Utilizzare troppi colori, dando ai clienti una sensazione di confusione e di poco relax: in questo modo sarà impossibile valorizzare i propri servizi e prodotti in vendita. In generale è bene non sovraccaricare il negozio di elementi decorativi, riuscendo così a mantenere un clima di benessere. Si può quindi scegliere punti strategici in cui applicare le decorazioni natalizie.

I punti strategici dove applicare le decorazioni natalizie all’interno del proprio centro estetico

Per sfruttare al meglio i punti principali del proprio salone e attirare l’attenzione del cliente ci sono alcune zone specifiche da scegliere. Uno di questi potrebbe essere senz’altro la cassa, dove vengono svolti principalmente pagamenti, presa di appuntamenti e richiesta informazioni.

decorazioni natalizie

Un altro punto fondamentale è la musica, che oltre a creare la giusta atmosfera durante il resto dell’anno, gioca un ruolo dominante durante le festività natalizie. Anche qui va posta l’attenzione verso la scelta di melodie che conservino un ambiente di benessere, aumentando la piacevole permanenza dei propri clienti.

Ultima ma non meno importante, è la scelta riguardante i profumi: il consiglio è quello di optare per fragranze speziate, ai frutti oppure a base di legni caldi come la cannella, l’arancia, la mela o il sandalo.

Gli elementi chiave del periodo natalizio

  • Il camino
  • Il paese dei balocchi
  • Le lettere a Babbo Natale
  • Il latte e i biscotti
  • Gli Angeli
  • Le Renne
  • Il Pupazzo di Neve

E ora che hai seguito passo passo le idee per l’allestimento del tuo centro estetico nel periodo natalizio, puoi goderti l’atmosfera ricreata e i complimenti dei tuoi clienti!

Confronta le offerte più vantaggiose
Sei alla ricerca di un metodo per incrementare il numero dei clienti del tuo beauty center ma non sai quale scegliere? Attraverso il nostro strumento di calcolo del preventivo beauty center, potrai trovare l'offerta più adatta alle tue esigenze.
calcola un preventivo