Un bilancio positivo per i consigli di bellezza 2017
Anche quest’anno ormai volge al termine ed è tempo di bilanci. Per quanto riguarda il settore dell’estetica anche il 2017 ha visto consolidarsi ancora di più la vendita di tutti quei prodotti destinati alla cura della pelle ed al maquillage. Creme ed olii per detergere a fondo la cute , idratarla e proteggerla dagli agenti atmosferici sembrano essere i principali protagonisti di un mercato che, tutto sommato, ha chiuso i conti anche quest’anno in positivo.
Se a raccogliere i preziosi consigli di bellezza di professionisti ed esperti sono state in prevalenza le donne, non mancano neppure i clienti di sesso maschile tra coloro che vogliono apparire sempre in ordine e perfettamente curati.
Sentirsi a posto con sè stessi: una sensazione che non conosce differenze
Al primo posto tra i soggetti che si rivolgono ad istituti di bellezza per servizi personalizzati e preziosi consigli vi è innanzitutto il gentil sesso. Trattamenti per il corpo, pulizia del viso e depilazione, un tempo considerate quasi esclusiva del mondo femminile, negli ultimi anni stanno infatti registrando un interesse sempre crescente anche nel mondo maschile. Sono infatti in aumento gli uomini sempre più attenti al loro aspetto fisico e desiderosi di apparire perfetti in ogni occasione.
I trattamenti di bellezza proposti dai migliori professionisti del settore non sembrano conoscere neppure differenze di età. Se in passato a curare in modo scrupoloso il loro aspetto erano per la maggior parte le giovanissime, oggi anche le donne più mature sembrano provare il desiderio di avere sempre mani e piedi perfetti, ricorrendo molto spesso alle manicure e pedicure di centri estetici specializzati.
Neppure il volto sembra sfuggire a questa tendenza. Molto spesso infatti vengono richiesti prodotti per la cura e la pulizia approfondita del viso anche da donne ed uomini non più giovanissimi. Questa tendenza sembra nascere dal fatto che il viso, prima di ogni altra parte del corpo, inizia a mostrare i segni dell’età. Una buona cura della cute aiuta molto a prevenire il più veloce invecchiamento della pelle e a mantenere un viso giovane più a lungo.
Tiriamo le somme di questo 2017
Il bilancio finale di questo 2017 sembra chiudere decisamente in favore dei centri estetici specializzati, che hanno visto consolidarsi e crescere la loro clientela in quest’anno grazie a prodotti di prestigio e consigli di bellezza personalizzati.