I beauty tutorial: tutto ciò che devi sapere

Beauty tutorial: corsi di make up accelerati

Il trucco è senza dubbio una delle arti più ricercate. Sono molti i consigli che arrivano dalle decine di libri e volumi pubblicati sull’argomento. Ma leggere le indicazioni ed i consigli è senza dubbio meno gratificante ed istruttivo del vedere i vari passaggi in un video.

Ed ecco che allora youtube si riempe di beauty tutorial che spiegano dettagliatamente come far risaltare al meglio le zone del nostro viso e contemporaneamente nascondere le piccole imperfezioni della pelle. L’arte di sfumare, stendere e scolpire viene mostrata passo per passo, svelando anche tutti i segreti del make up per imparare ad usare al meglio gli attrezzi del mestiere.

In pochi minuti è possibile imparare ad applicare fondotinta e correttore, creare un gioco di luci ed ombre sul viso con un prodotto illuminante, applicare il blush sulle guance e l’ombretto sugli occhi.

Come realizzare un beauty tutorial

Vuoi spiegare alle tue potenziali clienti come avere sempre un aspetto impeccabile e svelargli qualche piccolo segreto che permetterà loro di apparire sempre in ottima forma? Potrai farlo attraverso un video. Per realizzarlo ti basteranno gli strumenti messi a disposizione da YouTube Editor, magari con un sottofondo audio aggiunto.

Potrai iniziare realizzando dei video beauty tutorial sul tuo computer, aiutandoti con la webcam, per poi fare l’upload su YouTube. Se invece ti senti abbastanza preparato puoi anche scegliere di registrare il tuo video direttamente su YouTube, saltando il passaggio relativo all’upload. La piattaforma, facile ed intuitiva, ti mostrerà passo passo come realizzare ottime riprese.

beauty tutorial

Una volta terminato, potrai ricontrollare il tuo lavoro prima di immetterlo in rete. Per scegliere il soggetto del tuo video è consigliabile basarti sui prodotti o i servizi che vuoi promuovere. Potrai utilizzare YouTube per spiegare alle tue potenziali clienti tutti i passaggi per realizzare un make up perfetto con i prodotti cosmetici che possono trovare nel tuo salone, oppure mostrare come si svolge un percorso benessere all’interno della tua spa, spiegando nel video i benefici dei trattamenti che potranno ottenere rivolgendosi a te.

Gli argomenti non mancano certo, e per fare la giusta scelta dovrai basarti esclusivamente sul tipo di clientela che intendi raggiungere.

Come pubblicizzare il beauty tutorial che avete realizzato

Una volta realizzato il tuo video e caricato su YouTube potrai pubblicizzarlo attraverso i social network, oppure allegare il link alle email marketing. Anche in questo caso la scelta dipende esclusivamente dalla tipologia di clientela che vuoi raggiungere. Un beauty tutorial ben fatto e pubblicizzato nella maniera migliore sarà un’ottimo investimento pubblicitario.

Confronta le offerte più vantaggiose
Sei alla ricerca di un metodo per incrementare il numero dei clienti del tuo beauty center ma non sai quale scegliere? Attraverso il nostro strumento di calcolo del preventivo beauty center, potrai trovare l'offerta più adatta alle tue esigenze.
calcola un preventivo