Come aumentare numero clienti centro estetico
Il primo passo: ragionare da imprenditrice
Aprire un centro estetico è il sogno di molte ragazze ma gestire il proprio centro estetico non è cosa semplice e sicuramente non è da tutti. In pochi sono dotati di spirito imprenditoriale, ma se si desidera avviare un’attività in proprio, la prima cosa da fare è imparare a pensare proprio come un imprenditore: fare attenzione alle scadenze e alla soddisfazione del cliente, senza dimenticare mai la formazione ti aiuterà ad aumentare numero clienti centro estetico.
Aumentare numero clienti del centro estetico: qualche trucchetto
Una volta aperto il tuo centro estetico il più è fatto, penserai.
E no! Adesso bisogna attirare la clientela che, di certo, non sta in fila dietro la tua saracinesca. Eccoti, allora, qualche trucchetto.
Regola numero 1: fai lead generation
Attraverso la lead generation, potrai trovare nuovi potenziali clienti tramite annunci su misura, ottimizzando così costi e tempistiche.
Regola numero 2: invia newsletter
In ottica di web marketing, le newsletter sono considerate come strumenti, di contatto diretto e a bassissimo costo, in grado di convertire potenziali clienti fidelizzandoli.
Regola numero 3: Qualità e varietà
Si sa: la cliente sceglierà te se troverà qualcosa che gli altri centri non hanno e tornerà da te se si è trovata bene. Non basta avere 50 smalti e 30 tipi di strass: devi essere sempre, e dico SEMPRE, aggiornata con le ultime tendenze.
Non cedere alle sirene del risparmio a tutti i costi: se userai prodotti di bassa qualità, il risultato sarà all’altezza (o bassezza) di quello che hai usato.
Regola numero 4: Usa Facebook e gli altri social
Sai cosa farà chi esce dal tuo centro estetico? Un selfie da postare sui social che parlerà di te mostrando ai suoi amici il tuo lavoro. Se non può taggarti, praticamente non esisti! Cura la tua pagina Facebook e se non ce l’hai ancora, creala!
Regola numero 5: apri un sito web
In questo modo anche chi ancora non conosce la tua attività, potrà informarsi dall’esterno, sfruttando il sito web un po’ come se fosse una vera a propria vetrina.
Sei un’imprenditrice, ragiona da imprenditrice
Se vuoi che il tuo centro estetico sopravviva dovrai districarti tra fornitori, scadenze fiscali, impiegati da formare e seguire, clientela da soddisfare ed attirare. Come fare?
Studia: prima inizi, prima arriverai al successo!
Impara a fare business e rendilo unico! Specializzati, fa qualcosa che nessun altro fa! Se la tua cliente troverà da te un servizio che nessun altro offre, allora tornerà ancora una volta magari, portando un’amica!