Come aumentare la visibilità del tuo centro estetico con Twitter

Aumentare la visibilità del tuo salone non è mai stato così semplice

Cercare di aumentare la visibiltà e clienti, al tuo centro estetico potrebbe essere un’operazione facile come una chiacchierata. Questo, nel caso in cui deciderai di utilizzare gli strumenti giusti.

Infatti, le strategie di marketing per chi lavora nel tuo settore sono davvero molte, ma in alcuni casi determinati percorsi possono portare a risultati più immediati rispetto ad altri, come accade, ad esempio, con l’utilizzo di Twitter.

Twitter, infatti, è uno strumento grazie al quale potrai non solo pubblicizzare la tua attività, ma mediante il quale sarà anche possibile creare delle vere e proprie conversazioni con completi sconosciuti, che si potranno interessare facilmente a ciò che potrai proporre.

Ecco, quindi, alcuni trucchi da mettere in pratica nell’utilizzo di Twitter allo scopo di aumentare la visibilità del tuo centro estetico.

Aumentare la visibilità senza coinvolgere tutti

In primo luogo, Twitter consente non solo di condividere contenuti con tutti gli utenti della piattaforma, ma anche di mantenere parzialmente private alcune conversazioni.

In particolare, nel momento in cui utilizzerai il nome della persona che potrebbe interessarti, preceduto dal simbolo @, potrai inviare un tweet diretto a quell’utente.

Il tweet sarà visualizzabile solamente da chi seguirà entrambi: sia il tuo profilo sia quello dell’altro utente.

In questo modo eviterai di porre sempre in primo piano nelle bacheche dei tuoi follower tutte le tue conversazioni, che, alla lunga, potrebbero annoiare gli altri utenti.

Aumentare la visibilità del tuo salone coinvolgendo più utenti

Nel momento in cui vorrai, invece, coinvolgere anche tutti gli altri utenti di Twitter potrai farlo.

Potrai scrivere un semplice tweet che sarà letto da chiunque sia un tuo follower, oppure potrai anche utilizzare delle altre tecniche, in modo da indirizzare direttamente il messaggio ad  uno specifico utente, pur mantenendolo pubblico.

Ad esempio, nel momento in cui vorrai far sapere a quell’utente che il messaggio era rivolto a lui potrai scrivere:

Ciao @utente, grazie per aver scelto il nostro salone

In questo modo raggiungerai due risultati differenti nell’aumentare la visibilità del tuo centro estetico:

  • Avrai inserito un messaggio pubblico, che potrà essere visualizzato anche dagli altri utenti;
  • Il messaggio apparirà direttamente tra le notifiche dell’utente che avrai citato;

Aumentare la visibilità del tuo centro con i messaggi diretti

Un altro utilissimo strumento di Twitter è costituito dai messaggi diretti. Questi, come accade in tutti gli altri social, sono inviati solamente all’utente che avrai scelto, e rimarranno privati.

I messaggi privati, quindi, non verranno mai mostrati all’interno della tua bacheca pubblica, e potranno costituire una conversazione tra te e l’altro utente.

Nell’inviare un messaggio privato dovrai ricordarti alcuni particolari:

  • Potrai inviare messaggi privati solamente ad utenti che sono tra i tuoi follower;
  • Anche nei messaggi privati avrai sempre il limite di 140 caratteri;

Ora, potresti chiederti a chi dover inviare un messaggio privato tramite Twitter per poter usare questa tecnica a scopo promozionale.

Aumentare la visibilità

Tali conversazioni potranno essere costituite, ad esempio, con professionisti che appartengano al tuo stesso settore, in modo da potervi scambiare utili consigli e portare la conversazione ad un livello più alto.

Aumentare la visibilità del tuo salone con gli altri strumenti

Oltre alle semplici conversazioni, e ai messaggi privati, all’interno di Twitter potrai utilizzare anche altri strumenti, come quelli di tipo multimediale.

Infatti, Twitter è ottimo anche per la condivisione di foto e di filmati che potranno sia essere incorporati nel tuo tweet, sia inseriti come link.

Inoltre, potrai usare Twitter anche per condividere i contenuti del tuo sito internet e del tuo blog.

Se come strategia di marketing, infatti, avrai puntato sulla creazione di un blog per il tuo salone di bellezza potrai inserire l’annuncio di un nuovo post direttamente su Twitter, utilizzando non solo il link ad esso, ma anche gli importanti hashtag, grazie ai quali gli altri utenti potranno ritrovare facilmente gli argomenti dei quali avrai parlato all’interno del sito stesso.

Gli hashtag potranno essere inventati da te, ma potrai anche farti ispirare da ciò che sarà trandy nel tuo settore all’interno della rete, andando a guardare ciò che viene fatto anche dai tuoi competitor.

Esistono anche dei plugin e  dei componenti aggiuntivi grazie ai quali l’annuncio riferito alla pubblicazione di un nuovo post può avvenire in automatico: quindi, non ti servirà neppure andare su Twitter per inserire il messaggio.

Grazie a queste differenti tecniche avrai la possibilità di aumentare la visibilità del tuo centro estetico utilizzando una piattaforma che, ormai, coinvolge ogni tipo di attività e che è molto seguita da persone di ogni tipo e di qualunque età.

Confronta le offerte più vantaggiose
Sei alla ricerca di un metodo per incrementare il numero dei clienti del tuo beauty center ma non sai quale scegliere? Attraverso il nostro strumento di calcolo del preventivo beauty center, potrai trovare l'offerta più adatta alle tue esigenze.
calcola un preventivo