NEXTbeauty

5 ragioni per aprire il blog del tuo centro estetico

blog per centri estetici

Perché aprire il blog per centri estetici al pubblico può portarti ad avere molti più clienti

Molti centri estetici non pensano al fatto che aprire il blog della propria attività, portarlo in rete e renderlo disponibile a tutti, possa essere un’ottima strategia di marketing.

Eppure è così: uno spazio sul web nel quale non si farà solo pubblicità al proprio centro, ma sarà anche possibile dare consigli, raccontare delle storie e interessare il pubblico sarà un ottimo punto di partenza per acquisire nuovi clienti.

Ecco, quindi, le principali ragioni per le quali dovreste pensare ad aprire un blog per centri estetici.

1.  Aprire il blog per centri estetici e farsi trovare da Google

Un blog per centri estetici che sia ben scritto, che contenga informazioni interessanti e che sia in grado di farsi leggere, potrà generare moltissimo traffico in più verso il vostro sito internet.

Qual è il motivo di questa “preferenza” del motore di ricerca? Google ormai dà moltissima importanza a quelli che sono i contenuti di alta qualità, piuttosto che alla semplice presenza di informazioni tecniche, come accade per molti siti internet dedicati ai centri estetici.

Dando a Google ciò che vuole potrete anche ottenere moltissimi vantaggi. In particolare, il vostro sito, grazie al blog, potrà salire in modo considerevole nei risultati di ricerca.

Questo significherà anche molte più visite al vostro sito e, in modo consequenziale, molti più clienti per il vostro centro.

2.  Aprire il blog perché piace ai clienti

Non solo Google, ma anche la vostra clientela ha una spiccata preferenza per i blog ben scritti e che potranno dare delle informazioni interessanti.

In questo senso dovreste concentrare i post del vostro blog per centri estetici su quelli che possono essere argomenti come la cura dei capelli e del corpo, dando consigli pratici che possano essere accessibili a tutti.

Un esempio può essere quello della descrizione di una routine di pulizia e cura per il viso per tutte le età: le donne (ma ormai anche gli uomini) ne andranno pazze!

3.  Un blog brillante attira sempre nuovi clienti

Aprire il blog per centri estetici, com’è già stato indicato, può consentirvi di attirare sempre nuovi clienti.

Potreste pensare di inserire, ogni tanto, non solo post scritti da voi ma anche contributi provenienti da esperti del settore e da soggetti che siano in grado di “affascinare” chi si occupi di leggere i vostri contributi.

I clienti, anche quelli che ancora non vi conoscono, potrebbero essere incuriositi dal fatto per il quale abbiate ospitato degli altri “scrittori” sulla vostra pagina e potrebbero decidere di continuare a seguirvi.

4.  Aprire un blog per espanderlo sempre di più

Il vostro blog, anche se parla di capelli, trucco e di trattamenti, dovrebbe essere diffuso in modo capillare, e lo si dovrebbe utilizzare proprio allo scopo di far conoscere le vostre attività professionali.

Per questo motivo, non dovreste limitarvi a scrivere al suo interno, ma dovreste anche cercare di condividerlo il più possibile all’interno dei vostri canali social, da Facebook a Twitter.

In questo modo avrete un doppio vantaggio: le persone che già vi seguono potranno leggere contenuti di qualità direttamente sul vostro blog, mentre chi vi abbia appena scoperto potrà iniziare a capire qualcosa in più di voi proprio utilizzando la lettura del vostro blog.

5.  Aprire il blog vi porterà a costruire un brand

Il personal branding diventa fondamentale anche nel momento in cui la vostra attività sia quella di gestione di un salone di bellezza.

Avere un marchio che sia sempre riconoscibile, infatti, vi consentirà di avere una forte identità, un elemento che spesso viene trascurato da chi fa il vostro lavoro.

Eppure, moltissimi prodotti famosi per la cura del corpo e dei capelli sono stati creati a partire da nomi di saloni di bellezza. Magari, questo potrebbe essere anche il vostro futuro e potreste ritrovarvi, un giorno, ad essere il nuovo Jean Luis David per il vostro settore.

Aprire il blog per centri estetici: tutto ciò che c’è dietro

Ovviamente, il fatto di aprire il blog e di iniziare ad avere delle visite da parte dei vostri potenziali clienti inizierà a portarvi verso nuove “frontiere” e vi consentirà di migliorare il vostro business.

Tuttavia, per la scrittura di un blog per centri estetici saranno sempre necessari alcuni passi preliminari

Exit mobile version