Equipaggiati contro il freddo per non rinunciare alla bellezza
Con l’arrivo dell’inverno tutto il nostro corpo, e la pelle in particolare, si ritrovano impreparati ad affrontare i primi freddi e l’improvviso abbassarsi delle temperature. È frequente dover provvedere a fastidiosi disagi e inestetismi cutanei, quali secchezza, prurito, arrossamenti e screpolature. Fortunatamente sono pronti a venirci in soccorso i 10 consigli beauty per l’inverno con rimedi naturali e fitoterapici, la cosmesi e qualche accorgimento in più.
Belle anche in inverno: precauzioni e rimedi
Una pelle pulita in profondità e ben idratata costituisce l’irrinunciabile punto di partenza e uno dei principali consigli beauty per l’inverno. Il primo passo è provvedere a un’accurata detersione, eliminando le impurità grazie all’utilizzo di mousse o emulsioni specifiche per pelli sensibili che ne rispettino il PH fisiologico. Formulazioni con estratti di tiglio, camomilla o rosa canina possiedono ad esempio proprietà antinfiammatorie, oltre che un’efficace azione detergente.
Seconda regola: una cute sana e protetta necessita di un’idratazione profonda, che le fornisca il nutrimento necessario a mantenerla morbida ed elastica. Particolarmente indicati i prodotti cosmetici o naturali a base di miele, olio d’oliva, estratto di jojoba o avocado. Per le screpolature delle mani si consigliano invece impacchi serali a base di creme ricche di sostanze emollienti come lanolina, glicerina, burro di cacao o di karité. E, naturalmente, buona pratica preventiva è l’abitudine di indossare i guanti per proteggerle contro i rigori invernali.
Quanto ai piedi screpolati e secchi, anche questo è un problema da non sottovalutare. Per tenere alla lontana il pericolo di tagli, fessure e callosità, è opportuno innanzitutto effettuare scrub periodici con pietra pomice naturale, per esfoliare e rimuovere le cellule morte. A seguire, pediluvi e impacchi a base di olii essenziali che contribuiscono ad alleviare il disagio.
Qualche stratagemma in soccorso di bellezza e salute
Regola sempre valida, ma fondamentale tra i principali consigli beauty per l’inverno, è il semplice accorgimento di bere molta acqua per mantenere il corpo adeguatamente idratato. Se questa pratica quotidiana comporta uno sforzo eccessivo, potete alternare l’acqua con tisane e infusi, gradevoli da sorseggiare e spesso ricchi di proprietà antinfiammatorie ed disintossicanti.
Perché la bellezza non ha stagione
Infine, oltre ad indossare sciarpa, cappello e guanti, come consigli beauty per l’inverno fate attenzione a cosa mettete nel piatto. Soprattutto in inverno occorre infatti aumentare il fabbisogno di frutta e ortaggi, per incrementare l’apporto di vitamina C e D necessarie ad ogni organismo, non solo di chi desidera una pelle di pesca e mani di velluto.
Ora che pelle, capelli e unghie sono a posto, è tempo di pensare alla tua strategia di lavoro! Scopri come raggiungere nuovi potenziali clienti con il servizio di lead generation di NEXTbeauty.